© 2018 by ARMIDO E LE DONZELLE BAND - Tel: 333 - 5874620  |  armidoeledonzelle@gmail.com

BIOGRAFIA

Armido Manzoni:  tastiere, fisarmonica, voce, direzione e programmazione
Elena Indelicato:  voce principale
Michela Rota:  batteria e cori
Gloria Remonti:  basso e chitarre

Armido Manzoni entra nel mondo della musica all'età di 10 anni, studiando fisarmonica dal grande maestro di Bergamo: Luigi Ravasio.

Nella medesima scuola ha inizio la carriera di artisti quali Roby Facchinetti dei Pooh e la campionessa di fisarmonica a livello mondiale Eugenia Marini...e tanti altri musicisti importanti con cui Armido lavorerà in seguito (difatti tutti gli artisti nascenti suoneranno in un gruppo di 20 musicisti denominato "Primavera", nome consono all'età dei partecipanti).

In quel periodo (anni 60/70) Armido partecipa quindi a molte turnee in Europa (Spagna, Belgio, Svizzera, Francia, Olanda) vincendo il primo posto in 2 coppe europee del' Accordeon, ricevendo due gratificanti diplomi inerenti alle manifestazioni.

A 18 anni, dopo aver praticato un corso di pianoforte (e dopo aver impiegato molto tempo come autodidatta sulle tastiere), forma un gruppo Rithm'n Blues con 8 elementi di cui 4 fiati. L'orchestra viene denominata "i Penny".

Erano i tempi di Otis Redding, James brown, Joe Cocker.. la musica dall'anima soul e profonda. 

Con il gruppo si ritrova a suonare a più non posso girando mezza Italia e aprendo concerti molto importanti, ma negli anni '80 l'orchestra si scioglie anche e sopratutto a causa del sopravvento del nuovo trend musicale: il liscio.. che arriva e invade le piazze d'Italia.

Armido ritorna quindi alla fisarmonica come solista, ma compiendo collaborazioni varie momentanee e lavorando sempre più assiduamente con una cantante con la quale raggiunge ampi consensi nel corso degli anni ( il duo "Armido & Sonia").

Con il duo, che propone musica ballabile ma non solo, Armido calca notevoli palchi e piazze di tutta Italia, dalle sagre di paese a manifestazioni nazionali.. ma anche ristoranti per occasioni speciali quali matrimoni, feste per l'ultimo dell'anno etc.

Negli ultimi recenti anni subentrano all'interno del duo alcuni nuovi componenti (in base alle esigenze delle serate) sino al completamento della nuova formazione attuale con alla voce Elena (la giovanissima cantante), Michela la batterista e Gloria la bassista/chitarrista.

Il nome del gruppo è "Armido e le Donzelle" (nome dedicato sopratutto a loro).
 

"Armido e le Donzelle" propongono musica varia per serate all'insegna del divertimento e non solo...!

Musica latino-americana, anni 70'-80, balli di gruppo, liscio, country, revival... e ancora musica classica rivisitata, rithm'n blues, canzoni ballabili, canzoni popolari... disco richiesta e pezzi pop cantati dalla bravissima front-woman Elena.

Con esperienza pluriennale alle spalle, possono soddisfare ogni richiesta musicale e arricchire le vostre serate in locali e feste estive.

Per le esibizioni live prevedono l'utilizzo di parti di base sulle quali vengono suonati ritmi e melodie live.

L'organico è ampliabile in base alle esigenze e il repertorio è concordabile preventivamente o lasciato libero in base a quello che pubblico ed emozioni richiedono durante una serata.
 

E allora suoniamo e danziamo... Perchè divertirsi è la cosa più bella e divertente del mondo!

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now